Regression Therapy
Regression Therapy

Main Page – Italian

Earth : Associazione per la Terapia di  Regressione

 EARTh (Earth Association for Regression Therapy) è un organizzazione internazionale che promuove una formazione nell’ambito della terapia di regressione. La terapia di regressione è ugualmente conosciuta sia come terapia di regressione della vita anteriore, che come terapia di regressione transpersonale.

EARTh — l’associazione di terapia di regressione — offre un network di professionisti altamente qualificati e di istruttori, organizza congressi annuali, offre corsi di perfezionamento, interscambio di informazioni professionali, video, webinars con programmi sia formativi che divulgativi ed un forum con accesso esclusivo per i sui membri. Inoltre, pubblicizza la ricerca attraverso il giornale IRT per tenere aggiornati i professionisti del settore sugli ultimi sviluppi della terapia di regressione, informa le persone interessate sulle caratteristiche di questa particolare forma di terapia e fornisce una lista dei terapeuti di regressione ufficialmente riconosciuta a livello internazionale.

 

Cosa è la terapia di regressione ?

La regressione permette di scoprire, di far rivivere delle esperienze passate che hanno causato un disturbo che tuttora si ripercuote nella vita attuale per risolvere eventuali traumi ad esso associato.

Il terapeuta, che lavora con la terapia di regressione, utilizza questa tecnica — facendo rivivere delle esperienze pregresse — per rintracciare delle reminiscenze che possono essere sia dei vissuti negativi che positivi, facendo riemergere le esperienze negative per sciogliere i traumi o riattivando quelle positive per aiutare ad individuare dei talenti latenti.

Rivivere una esperienza anteriore sblocca le emozioni e porta ad una presa di coscienza, ad una comprensione (insight) dell’origine del disturbo attuale. La terapia di regressione aiuta a ristrutturare i ricordi, in modo che il cliente possa risolvere i vissuti negativi del passato e riesca a recuperare l’energia perduta durante l’esperienza traumatica. In seguito il cliente si sentirà più ‘completo’ e più felice, capace nuovamente di vivere la vita in maniera creativa, sana e significativa.

La terapia di regressione parte da un punto di vista molto allargato e tratta vari tipi di esperienze: l’esperienza dell’infanzia, le esperienze prenatali, quelle di ‘vita tra le vite’, le esperienze delle proprie vite precedenti o di generazioni precedenti nel proprio lignaggio familiare. La terapia tratta anche le influenze energetiche e tante altre problematiche correlate.

Il proprio subconscio sa dove si trova la causa e la soluzione del proprio problema e sa come arrivarci; ed è da questo presupposto fondamentale che si parte per lavorare nella terapia di regressione.

 

 

 

 

Leave a comment

© Copyright Earth Association

Created, Supported & SEO optimized by Creative Options